Saldobrasatura ad induzione

La saldobrasatura ad induzione viene impiegata per la realizzazione di doppi e tripli fondi di pentole che potranno poi essere utilizzate su qualsiasi fonte di energia e soprattutto su piastre ad induzione.

La lavorazione consiste nell’applicazione ad una pentola di un fondo in acciaio AISI 430 per mezzo di saldobrasatura. Il procedimento avviene portando a 580° C un disco in alluminio trattato con lega saldante a base di polvere d’alluminio, che pressato assieme al fondo della pentola diventa una pezzo unico dopo aver subito anche un trattamento di tornitura. Questo fondo farà si che la pentola una volta a contatto con una piastra ad induzione creerà un campo elelttromagnetico cosi da abbassare notevolmente i tempi di cottura e di cucinare in sicurezza senza fiamma portando ad ebollizione l’acqua in un terzo del tempo.

simulazione saldobrasatura ad induzione brasinox

Grazie a questa lavorazione di saldobrasatura ad induzione la pentola otterrà un fondo in alluminio come termodiffusore garantendo la distribuzione della temperatura in modo uniforme su tutta la superficie.

Brasinox realizza applicazione di fondi in alluminio – acciaio – rame su pentole in acciaio, alluminio laminato, alluminio pressofuso e rame di dimensioni da Ø 12 cm. a Ø 30 cm. e grandi dimensioni comunità da Ø 32 cm. a Ø 50 cm. Vasche quadrate o rettangolari sia per uso domestico, banchi gastronomici per grandi distribuzioni, per servizi catering, hotel e mense.

Assemblaggio dischi alluminio

Brasinox è attrezzata per la preparazione di dischi di alluminio per la saldobrasatura con l’applicazione di particolari leghe saldanti e disossidanti per conto terzi.

Scopri le Nostre lavorazioni di Saldobrasatura ad Induzione