Marcatura a laser
La marcatura a laser consiste in un raggio laser che va ad incidere la superficie di vari materiali per renderli unici e riconoscibili. Questa speciale lavorazione viene effettuata per mezzo di moderni macchinari quali Laser a diodi e Laser a fibra ottica.
Il procedimento consiste unicamente nell’inserimento a macchina del logo in formato DWG, CAD o XF che si vuole incidere sul prodotto, e questa tramite un laser ad alta definizione marchierà la superficie selezionata.
La marcatura a laser viene utilizzata, oltre che per rendere unico il prodotto con il proprio logo aziendale, anche per la codifica di articoli di rubinetteria, articoli sanitari che per legge devono essere catalogabili tramite sigle specifiche.
La grande flessibilità di lavoro e la rapidità nei tempi di realizzazione permette all’azienda Brasinox di offrire la lavorazione di marcatura a laser sia per tirature basse composte anche da singoli pezzi sia per lotti più importanti, oltre che alla possibilità di incidere il pezzo anche lungo l’intera circonferenza.
L’azienda è in grado di effettuare marcature laser su:
Posateria
Casalinghi in genere
Armi
Rubinetteria e articoli sanitari
Raccorderie in ottone vivo o trattato elettroliticamente
Argenteria
Articoli vari su richiesta del cliente
Anche su intera circonferenza di superfici cilindriche