1. Disponibilità degli articoli

Soddisferemo gli ordini dei Clienti nei limiti delle quantità dei prodotti disponibili, che saranno evasi entro 10 gg lavorativi dall’avvenuto pagamento.

In caso di ritardo di consegna , oltre i 10 gg lavorativi, Brasinox si impegna a contattare il cliente entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna dei prodotti.

Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l’ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. Brasinox si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull’andamento dell’ordine.

  1. Pagamenti

Il pagamento sarà da effettuare anticipatamente alle seguenti coordinate bancarie:

Banca cooperativa Valsabbina Agenzia di Sarezzo IBAN IT47F0511655220000000073940,

la merce sarà spedita soltanto dopo l’avvenuto accredito della somma dovuta.

È necessario indicare sulla causale del Bonifico i seguenti dati:

  • Posate ANA
  • Numero conferma d’ordine
  • Gruppo/sezione di appartenenza

Es: POSATE ANA – Conferma Ordine n. 11 – Gruppo Zanano

Eventuali informazioni mancanti potranno generare incomprensioni o ritardi di consegna.

A bonifico avvenuto, si prega di anticipare la contabile della Banca al numero di fax 030/8901860

  1. Fatturazione.

Brasinox si impegna a emettere regolare fattura accompagnatoria che vi sarà recapitata con la merce. La fattura verrà intestata al titolare dell’ordine.

  1. Eseguire un ordine.

Gli ordini possono essere inviati tramite e-mail al seguente indirizzo antonini@brasinox.it o al seguente numero di fax 030/8901860.

Alla convalida dell’ordine una conferma d’ordine sarà inviata tramite e-mail per confermare la presa in carico dello stesso con il riepilogo della modalità di pagamento scelta e i relativi dati, nonché le condizioni generali di vendita.

  1. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul preventivo sono espressi in euro compresi di Iva.

Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati al costo di € 12,00 totali.

  1. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà inviato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Brasinox utilizza abitualmente, per le proprie spedizioni, i servizi BARTOLINI, ma si riserva di inviare gli ordini, a proprio insindacabile giudizio, con qualunque altra compagnia di spedizione. Verrete informati tramite e-mail o sms dell’avvenuto affidamento del pacco al corriere la sera stessa e vi verranno indicati luogo e data della consegna che indicativamente avverrà nelle 24/48 ore successive.

I tempi necessari per l’evasione dell’ordine variano da 7 a 10 giorni lavorativi. Ricordiamo altresì ai clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) i giorni a partire dal lunedì mattina. Brasinox non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo della consegna.

6.1 Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni e che non sia stato aperto o manomesso
  2. In caso di manomissione, aprire la confezione in presenza del corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica del numero dei pezzi.
  3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
  5. Restituire la confezione al corriere.
  6. Inviare un’e-mail al Servizio clienti all’indirizzo e-mail antonini@brasinox.it descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive indicando nome e cognome e il numero di ordine.

6.2 Consegna non riuscita:

Per destinatario assente

Brasinox si impegna a tenere informato il cliente sullo stato della sua spedizione così da essere pronto al momento della consegna.

Il corriere tenterà la consegna una prima volta, se non dovesse riuscire al primo tentativo per destinatario assente, lascerà un avviso nella buca delle lettere e tenterà nuovamente il giorno successivo. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza. Il corriere a questo punto aprirà pratica di giacenza avvertendoci dell’accaduto. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. Per la riconsegna della spedizione sarà addebitato al cliente un costo forfettario di euro 15 iva inclusa per istruzione pratica di giacenza, sosta collo e riconsegna.

Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per e-mail al cliente. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo.

Per indirizzo errato o incompleto

Il corriere tenterà la consegna una prima volta, qualora non dovesse riuscirci per indirizzo errato o incompleto la spedizione andrà in giacenza. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. A questo punto saranno richiesti e addebitati 15 euro per la rimessa in consegna della spedizione. Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per email. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo.

  1. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Brasinox non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre.

Brasinox non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti.

Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere manifestati dal cliente entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione e non potranno in alcun modo ritenere Brasinox responsabile di eventuali danni a persone e cose. L’impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità Brasinox.it

  1. Recesso

L’utente che ha acquistato i Ns prodotti ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 gg. dalla data di ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

  1. Come effettuare un reso:

Nel caso in cui i prodotti debbano essere rispediti dai clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi inviandoli al seguente indirizzo:

Brasinox snc

Via S. Bernardino 38/40

25068 – Sarezzo (BS)

I prodotti dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Brasinox esclusivamente nel caso di prodotti difettosi.

Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei clienti. Le spese di spedizione rimborsabili non potranno, in alcun caso, superare i costi di spedizione che Brasinox ha indicato sulla conferma d’ordine.

La comunicazione di recesso può essere inviata entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato.

Si prega, in ogni caso, di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • Richieda il modulo di reso al seguente indirizzo mail: antonini@brasinox.it
  • stampi e compili il modulo completo di tutte le informazioni
  • imballi bene l’articolo da restituire completo di tutte le confezioni originali oltre al modulo reso debitamente compilato (da inserire all’interno della confezione)
  • spedisca con un vettore a Sua scelta ed in porto franco (spedizione a Suo carico) al suddetto indirizzo

Una volta ricevuto il reso e accertate le condizioni del medesimo, provvederemo al rimborso entro 10gg lavorativi o al cambio merce qualora l’oggetto del reso sia un cambio.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • presenza sul prodotto di segni di usura o utilizzo

Brasinox procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso, e comunque non prima della ricezione dei beni.

Brasinox respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Non saranno ammessi rimborsi per articoli prodotti o acquistati su richiesta del cliente, personalizzazioni aggiuntive incluse.

  1. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Brasinox ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

Brasinox è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti.